11 Aprile 2016

Fuori Salone 2016: Made a Mano + Futuro Luce

made-a-mano-2

Made a Mano presenterà la collezione realizzata in collaborazione con Futuro Luce per il progetto Made a Mano Luce in occasione del Fuori Salone 2016, presso lo spazio di Agape12.

Made a Mano è un'azienda artigiana di Caltagirone specializzata nella produzione di ceramiche e manufatti in pietra lavica decorati a mano libera con antiche tecniche. Oltre che per la raffinatezza dei suoi manufatti, Made a Mano si è distinta nel tempo per la continua ricerca di geometrie e forme, che trova la sua massima espressione nella collaborazione con designer internazionali.

Il Fuori Salone è sicuramente l'evento legato al design più significativo per presentare la collezione Made a Mano Luce, nella quale arti antiche, architettura e illuminazione si fondono creando pezzi unici. Questo progetto, che coinvolge Futuro Luce, ha preso vita grazie alla collaborazione tra l’architetto Marco Merendi e Rosario Parrinello, ideatore di Made a Mano, e nasce dal desiderio di integrare pietra lavica e ceramica con l’architettura e le sorgenti LED di ultima generazione. I risultati sono pezzi di design, totalmente realizzati a mano che connotano e valorizzano qualsiasi ambiente.

L’esposizione sarà aperta al pubblico ad ingresso libero durante la Design Week dal 12 al 17 Aprile dalle 10 alle 21 presso il concept store Agape12 in via Statuto 12, Milano (MM2 verde - fermata MOSCOVA)