24 Settembre 2015

Futuro Luce si fonde con l’arte.

Non si può parlare di arte senza pensare ai colori. Non si può parlare di colori senza parlare prima di luce, la madre di tutti i colori, il personaggio più importante in qualsiasi rappresentazione artistica. Da qui nasce la collaborazione di Futuro Luce con l'artista Alessio Girella.

L’artista: Alessio Girella
Laureato presso l‘Accademia di Belle Arti G. Carrara “di Bergamo, è un artista poliedrico.  
I suoi lavori trovano spazio presso numerose collezioni pubbliche e private ed ha inoltre esposto in mostre collettive e personali partecipando anche a importanti fiere internazionali. 
Le sue opere sono un collage di lastre radiografiche dipinte a smalto sintetico e racchiuse in due pannelli di policarbonato trasparente, questa tecnica, unica nel suo genere, permette all'opera di sfruttare sia la luce naturale che quella artificiale a LED e può essere guardata da entrambi i lati. 

Il progetto: illuminare l'arte
Vedere la luce in maniera differente, come un soggetto in grado non solo di illuminare semplicemente uno spazio, ma che può trasformare e dare vita. La luce infatti mette in scena l’arte: elegante e minimalista, la luce a LED genera una luce d'accento che esalta e completa la bellezza dei dipinti.

L’opera: Regina Mab - 110x130 cm - 43,3x51,2 inches 
Regina Mab è una fata che fa il suo debutto letterario nel dramma di Shakespeare "Romeo & Giulietta", dopo di esso, Mab appare in varie forme nella poesia e nella drammaturgia del '600 e in altre opere della letteratura del XVII secolo. Quest’opera di Alessio Girella, illuminata dalla luce a LED di Futuro Luce, evoca ancor più un’immagine fiabesca e celeste.

Regina-Mab